Vai al contenuto

Adele batte Miley Cyrus: altra vittima dopo Taylor Swift

ADELE

Record per Hello: con il singolo appena uscito Adele batte Miley Cyrus, ottenendo 100 milioni di visualizzazioni in 5 giorni.

Il suo nuovo album non è ancora uscito, ma Adele continua a frantumare record con il primo singolo, Hello: un brano che è stato rilasciato lo scorso venerdì, dopo che i fan inglesi avevano potuto ascoltare qualche giorno prima un estratto grazie da uno spot di X Factor UK. Il brano di Adele ha ottenuto la certificazione Vevo per le visualizzazioni: sono state 100 milioni in cinque giorni, e così Miley Cyrus, che deteneva il record per lo stesso numero di visualizzazioni ma ottenute in sei giorni, è stata battuta. Non è la prima americana che si accontenta di guardare dal basso verso l’alto l’inglese Adele: sabato era successo anche a Taylor Swift, dato che Adele ha anche battuto il record della californiana. Il video di Hello, in 24 ore, ha ottenuto quasi 28 milioni di visualizzazioni mentre la Swift si era fermata a 20 dopo 24 ore, e ora Adele batte Miley Cyrus.

L’attesa finirà il 20 novembre

Se le premesse sono queste, la settimana dal 20 al 27 novembre sarà indicativa per capire se 25, questo il titolo del nuovo album di Adele, potrà competere con 21, disco che ha fatto battere alla cantante numerosi record e successo di vendite. Il nuovo 25 sarà rilasciato il 20 novembre, e sarà senza alcun dubbio dura per gli artisti internazionali confrontarsi su un terreno che vede Adele così avvantaggiata: una settimana prima toccherà a One Direction e Justin Bieber rilasciare i propri album, ma certamente il pubblico abbracciata dai due è in parte molto diverso da quello di Adele.

Speciale televisivo per Adele sulla CBS

Successo internazionale per Adele, successo anche in patria: l’artista è ovviamente amatissima in Inghilterra, e la CBS ha deciso di regalare ad Adele un’ora del proprio palinsesto. Adele registrerà una puntata di un’ora che andrà in onda sull’ammiraglia della casa televisiva: ci sarà spazio per un’intervista ma anche per ascoltare una selezione dei brani del nuovo album. La puntata potrebbe andare in onda a ridosso del lancio del nuovo disco in modo da fare da traino, anche se questa Adele non ne avrebbe bisogno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Adele Taylor Swift

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2015 11:24

Justin Bieber svela le tracce di Purpose su Twitter